E’ stata un successo di generosità la Colletta giocattoli organizzata al Centro commerciale di Curno nella giornata di sabato. 303 giocatoli che verranno donati ai bambini delle centinaia di famiglie povere assistite dal Banco di solidarietà di Bergamo.

L’iniziativa è stata promossa e organizzata dal Banco di solidarietà Bergamo (presidente Luca Perico) e sostenuta dal Centro commerciale di Curno. Per tutta la giornata di sabato i clienti impegnati a fare la spesa settimale sono stati invitati dai volontari del Banco di solidarietad ad acquistare giochi nuovi poi stoccati al magazzino in Borgo Palazzo.

Spiega Alessandro Grazioli, responsabile e ideatore della Colletta giocattoli: “Una grande giornata di solidarietà. Siamo stanchi ma felici di aver raccolto così tanti giocattoli. Un vero record: 4 carrelli della spesa stracolmi di doni per la felcità dei più piccoli. Abbiamo chiesto ai numerosi clienti di acquistare giocattoli nei numerosi negozi del centro commerciale per donarli ai bambini più bisognosi in modo che, in queste feste di Santa Lucia e Natale, possano ricevere un dono e e divertirsi. Il cuore dei bergamaschi si è dimostrato ancorauna volta grande e generoso”.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

,

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli