Con la ricorrenza di San Rocco si accende tradizionalmente la Sagra di Gromlongo di Palazzago (organizzata dalla parrocchia) aperta da venerdì 5 agosto fino al 16 agosto.

Sagra di Gromlongo
I giorni di apertura sono il 5, 6, 7, 10, 11, 12, 13, 14, 15 agosto. Il luogo è il campetto vicino alla chiesa parrocchiale. Il giorno 16 (data canonica di San Rocco) si organizza il pranzo comunitario mentre alla sera si snoderà la processione per le vie del paese. A caratterizzare la sagra (un’occasione per raccogliere fondi per le necessità della comunità) funzionerà un servizio ristoro. Inoltre, non mancheranno musica, intrattenimenti per grandi e piccini, ruote della fortuna, tombolate e karaoke. Dedicata ai bambini la serata dell’11 agosto con truccabimbi, gonfiabili e Nutella party.


Scarica il programma della festa

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

,

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli