Biondi immobiliare

Divertimento in Caissa n. 25

A Zogno sta nascendo un nuovo nucleo di appassionati di scacchi. L’evento di apertura si terrà domenica prossima, 24 settembre (come da locandina). Il costo di partecipazione è zero, e se almeno metà dei partecipanti porta una scacchiera con set di pezzi da casa, poi tutti potranno giocare insieme.

Gli organizzatori entusiasti hanno spedito il messaggio a social network come Instagram (al link: https://www.instagram.com/p/Cxa5T1QOoui/) e Facebook (al link: https://www.facebook.com/Ludiverso/posts/pfbid02QAqMroEty1ZP8vHwGoT4U6yL59RA23dcw3HdUTgc3aJTdZAwCVjuaPMu3gcMMPrJl) (quest’ultimo all’interno della pagina de La Tana Dei Goblin, un gruppo di appassionati anche di altri giochi in scatola oltre agli scacchi.

I locali per incontrarsi li mette a disposizione il parroco, la voglia ce la mettono ragazzi che da tempo giocano online – dove i siti di scacchi in tutto il mondo hanno superato le centinaia di milioni di fan – ma non hanno perso il gusto di trovarsi di persona a, come dicono loro, scacchiare, o scacchicchiare, ovvero giocare sulla scacchiera e intanto chiacchierare.

Come una allegra compagnia di amici, che si divertono.

(Divertimento in Caissa è una column, come usa nei giornali internazionali, dedicata agli scacchi – di cui Caissa è la musa immaginaria e ispiratrice. Sarà aperiodica, legata agli eventi principali dell’evoluzione del gioco soprattutto di alto livello ed elettronico. Ma parlerà anche di altro… del senso dell’intelligenza, magari. Se mi verrà in mente)

Print Friendly, PDF & Email

Autore

Guido Tedoldi

Nato nel 1965 nel milieu operaio della bassa Bergamasca. Ci sono stato fino ai 30 anni d’età, poi ho scelto di scrivere. Nel 2002 sono diventato giornalista iscritto all’Albo dei professionisti. Nel 2006 ho cominciato con i blog, che erano tra gli avamposti del futuro. Ci sono ancora. Venite.

Vedi tutti gli articoli