Biondi immobiliare

L’Ats Bergamo ha lanciato un nuovo servizio chiamato “Ambulatori diffusi” per agevolare l’accesso ai servizi sanitari per coloro che non hanno un medico di famiglia nella provincia di Bergamo. Il servizio è accessibile tramite un’applicazione scaricabile sullo smartphone che consente di prenotare, anche da casa, un appuntamento da un medico di famiglia.

Il servizio sperimentale sarà attivo dal 15 marzo e varrà per tutta la provincia di Bergamo, a beneficio di migliaia di assistiti che NON hanno il medico di famiglia. L’applicazione consente anche di scegliere a quale medico rivolgersi e prenotare prestazioni di assistenza primaria e non differibili, come visite, prescrizioni specialistiche, rinnovo di farmaci e certificati di malattia. Nel caso in cui la prenotazione tramite l’applicazione non sia possibile, è possibile rivolgersi alle farmacie o alle Case di comunità che hanno dato la loro disponibilità.

Il servizio è stato creato per far fronte alla carenza di medici di medicina generale nella provincia di Bergamo e per agevolare l’accesso ai servizi sanitari, in particolare per i soggetti fragili. L’applicazione è disponibile su tutti i sistemi operativi e per eventuali problemi tecnici è possibile contattare il servizio di supporto di Ats Bergamo.

Con questa funzionalità il cittadino che non ha un medico assegnato può ora prenotare un appuntamento autonomamenteha precisato alla stampa locale Michele Sofia, direttore sanitario dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo -. Il servizio implementato ha la finalità di agevolare il percorso di accesso ai servizi sanitari, con particolare riguardo ai soggetti fragili. Ats Bergamo, consapevole della nota carenza organica di medici di medicina generale, utilizza tutti gli strumenti possibili per farvi fronte: ringraziamo i medici che mettono a disposizione tempo e professionalità per consentirci di erogare il servizio, e la rete delle farmacie sul territorio e le Asst bergamasche per il loro supporto“.

Per eventuali problemi tecnici, sarà disponibile un servizio di supporto di Ats Bergamo, attivo dal lunedì al venerdì con orario 10-12 e 14-16, contattando il numero di telefono 035-385102.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

,