Negli anni 80 i film d’azione hanno scritto pagine indimenticabili della storia del cinema ed alcuni dei personaggi di allora (Rocky, Rambo, Terminator e altri) sono ancora oggi di grande attualità. Ecco quindi che, a mio avviso, è davvero una bella opportunità andare al cinema a vedere il nuovo adrenalinico film dal titolo “The Plane” con protagonista l’attore Gerard Butler.

Interprete di tanti ruoli d’azione, la star Hollywoodiana questa volta si cala nei panni di un coraggioso pilota che per salvare i suoi passeggeri da una violenta tempesta, effettua un rischioso atterraggio d’emergenza su una remota isola delle Filippine. I superstiti dovranno però affrontare una nuova minaccia: degli spregiudicati guerriglieri indipendentisti che vivono in quelle terre. Il gruppo viene infatti rapito e sarà compito del comandante Brodie Torrance proteggere i sopravvissuti presi in ostaggio e portarli in salvo.

“The Plane è stato un bel viaggio, una delle mie esperienze cinematografiche più soddisfacenti. Contiene tutto ciò che amo dei film e non vedo l’ora di condividerlo con il pubblico di tutto il mondo.” Così afferma Gerard Butler che torna al cinema dal 25 gennaio con questo adrenalinico action movie.

Torrance è un personaggio ricco di sfaccettature” commenta alla stampa internazionale Butlersebbene non abbia esperienza tattica nel combattere pericolosi ribelli, sente una profonda responsabilità nei confronti dei suoi passeggeri e dopo l’atterraggio di emergenza, farà di tutto per proteggerli e riportarli a casa. È un uomo in missione” conclude. 

Ad affiancare il comandante Brodie Torrance in questa missione impossibile,  l’ex Marine, Gaspare (Mike Colter, il celebre ‘Luke Cage’ dell’Universo Marvel), arrestato e scortato dall’FBI a bordo dell’aereo. A dirigerli, il regista francese Jean-François Richet, Premio César per il dittico con protagonista Vincent Cassel, Nemico pubblico N. 1 – L’istinto di morte e Nemico pubblico N. 1 – L’ora della fuga. Nel cast anche Daniella Pineda (Jurassic World – Il dominio), Yoson An (Mulan) e Tony Goldwyn (DivergentScandal).

Dalla pre-produzione agli ultimi ritocchi della post-produzione, i realizzatori di The Plane hanno sempre visto il loro film realizzato per il grande schermo. Il regista Jean-François Richet, infatti, conferma: “Questo film chiede di essere visto su uno schermo molto grande,  necessita di una visione immersiva da parte del pubblico. Abbiamo reso ‘The Plane’ un’esperienza da vivere nel miglior modo possibile”. 

The Plane arriverà nelle sale italiane a partire dal 25 gennaio 2023 distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

Autore

Alessandro Grazioli

Marito e papà di 4 bambini, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, Business Unit Eticapro, Consigliere Comunale, scrittore di libri per l'infanzia, divulgatore e influencer sociale su Socialbg

Vedi tutti gli articoli