Sono ben 316 i nuovi positivi che si registrano in Lombardia nella giornata di oggi, venerdì 28 agosto 2020, su quasi 20 mila tamponi processati. Un dato in costante crescita che deve fare da campanello d’allarme per tenere alta l’attenzione nella nostra lotta contro il Coronavirus.

Di questi 316 sono 42 quelli debolmente positivi e 4 quelli rilevati a seguito di test sierologici positivi. Per quanto riguarda la nostra provincia invece, sono 18 oggi i nuovi casi segnalati.

Queste le parole dell’Assessore Regionale al Welfare nel commentare i dati odierni “Oggi in Lombardia abbiamo sfiorato i 20.000 mila tamponi effettuati (19.721). Una cifra record, che porta il totale complessivo a quota 1.555.403 analisi molecolari. Questo dato evidenzia l’immenso lavoro di screening e di sorveglianza che Regione Lombardia sta svolgendo attraverso la rete territoriale. Oltre all’azione fondamentale dei nostri operatori sanitari negli aeroporti, la risposta del sistema Lombardo garantisce interventi tempestivi anche per le autosegnalazioni alle ATS da parte dei cittadini che rientrano dall’estero. Anche oggi, il 65% delle 316 positività riscontrate riguarda proprio chi torna dalle vacanze”.

Come ogni giorno, sulla home page del sito della Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it), è disponibile una ‘dashboard’ navigabile con tutti i dati aggiornati.

Sono ben 316 i nuovi positivi che si registrano in Lombardia nella giornata di oggi, venerdì 28 agosto 2020,

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in: