L’Azienda ABenergie è protagonista della domotica con gli ABtools, i nuovi strumenti per la gestione dell’energia, che coniugano innovazione e sostenibilità.


abenergieNon più solamente fornitore di energia rinnovabile. ABenergie sostiene l’innovazione e promuove una cultura green nel nostro Paese attraverso l’introduzione all’interno della propria offerta degli ABtools, una gamma di strumenti innovativi per la gestione dell’energia che puntano a semplificare la vita dei consumatori senza mai dimenticare la sostenibilità ambientale. Dal caricabatteria solare portatile per dispositivi mobili al sistema di domotica Wi-Fi, l’azienda bergamasca propone soluzioni energetiche digitali a 360 gradi per uno sviluppo sostenibile.

Al centro della nuova offerta di ABenergie si colloca ABdomo, il sistema di domotica non invasivo che si gestisce interamente attraverso la rete Wi-Fi e che permette di monitorare tutte le periferiche intelligenti associate attraverso un dispositivo. ABdomo offre inoltre la possibilità di creare programmi personalizzati, facendo dialogare le periferiche tra loro; questa funzione permette, per esempio, di accendere la luce all’apertura della porta di casa.

L’innovativa tecnologia presente nei vari componenti del pacchetto ABdomo, come la centralina ABgateway, le prese intelligenti ABplug e le lampadine ABlight, garantisce un maggiore risparmio sul consumo energetico. Grazie all’app dedicata è possibile gestire tutti i dispositivi di casa, compresa la stazione intelligente ABmeteo, che rileva con elevata precisione la temperatura, l’umidità e la pressione atmosferica del luogo dove è stata installata, e il sensore ABsecurity con cui è possibile monitorare l’apertura e la chiusura di porte e finestre, impostare notifiche di allarme e consultarne lo storico.

La gamma di prodotti ABtools comprende anche tre caricabatteria portatili pensati per smartphone, tablet e molti altri dispositivi elettronici: l’ABpower, dotato della funzione di autospegnimento intelligente per limitare i consumi, l’ABsolar, composto da un piccolo pannello solare collegato ad una batteria portatile pronta all’uso, e l’ABstarter con funzione di avviatore di emergenza per auto, moto e camper.

Infine, grazie al termostato Wi-Fi NETatmo, che vanta un design firmato Philippe Starck, è possibile modificare la temperatura dell’ambiente circostante da smartphone o tablet risparmiando in media il 37% del consumo di energia, riducendo le emissioni di CO2.

“In ABenergie siamo convinti che l’energia rinnovabile insieme alla ricerca e alle nuove tecnologie siano la combinazione vincente per promuovere uno sviluppo sostenibile nel nostro Paese.” spiega Alessandro Bertacchi, Presidente di ABenergie.Il lancio sul mercato degli ABtools di ABenergie è un passo importante in questa direzione e necessario per la nostra azienda e per il Paese. Questi strumenti infatti consentono ai nostri clienti di gestire in modo efficiente e intelligente i consumi energetici, generando benefici non solo in termini di riduzione dei costi ma anche di sostenibilità e qualità della vita. Valori che fanno da sempre parte del DNA di ABenergie”.   

Gli ABtools sono disponibili presso gli Spazi ABenergie di Ancora, Bergamo, Legnano, Lissone, Lodi, Modena, Novara, Padova e Verona ed acquistabili anche sul nuovo store online http://www.abenergiestore.it/abtools/ .

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

,

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli