Tempo di novità per i cittadini di Almenno San Bartolomeo. Il comune ha infatti annunciato la prossima realizzazione di un’area cani attrezzata, realizzata in una proprietà comunale sottostante il municipio.

A comunicarlo è stato lo stesso Comune di Almenno nei giorni scorsi: l’Amministrazione Comunale ha infatti stipulato, in seguito ad una procedura di evidenza pubblica, una convenzione con l’A.S.D. “Qui e Ora Cinofilia” per la realizzazione e la gestione di un’area cani attrezzata.

Lo spazio prescelto, come comunicato dallo stesso comune, è quello del pianoro di proprietà comunale che si trova nell’area sottostante il municipio. Un’area che risulta essere attualmente inutilizzata e che così potrà avere nuova vita. Un’iniziativa che si inserisce all’interno di un’idea più ampia di valorizzazione degli spazi pubblici che possa essere di pubblica utilità.

L’area cani potrà essere utilizzata, gratuitamente, da tutti i cittadini residenti nel comune di Almenno San Bartolomeo. Gli orari d’accesso saranno comunicati successivamente ma il comune ha tenuto a precisare che si tratterà di fasce orarie al di fuori dell’orario scolastico.

Secondo quanto si legge sempre nella comunicazione comunale, “l’area verrà recintata mediante una rete metallica di sicurezza addossata ad una staccionata in legno di tipologia compatibile con l’intorno paesaggistico di riferimento”. A gestire la zona sarà invece del personale qualificato.