Il Comune di Bergamo scende in campo per offrire aiuto agli over 80. Da oggi, lunedì 1° marzo, è possibile chiamare BergamoAiuta per prenotare il trasporto gratuito alle sedi vaccinali.

A partire da oggi è possibile contattare BergamoAiuta per prenotare il servizio di trasporto per gli over 80 alle sedi vaccinali. Per farlo sarà a sufficienza chiamare il numero 342 0099675 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Il servizio è stato organizzato dal Comune di Bergamo per andare incontro agli over 80 che si trovano in difficoltà a raggiungere gli hub vaccinali. Il servizio di trasporto è totalmente gratuito per tutti gli anziani over 80 che non hanno alcun punto di riferimento in grado di accompagnarli.

Per prenotare il servizio sarà sufficiente contattare BergamoAiuta fornendo i propri dati anagrafici oltre che luogo, giorno, ora della prenotazione della vaccinazione. Il trasporto sarà preso in carico da un operatore professionale che garantirà il servizio nel massimo rispetto di tutte le normative anti-Covid.

“BergamoAiuta continua ad essere il “contenitore” dedicato ai servizi per i nostri cittadini che hanno bisogno di aiuto in questa fase di emergenza”. ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Marcella Messina. “Decine di volontari, coordinati dal Comune di Bergamo, che ci supportano in ogni iniziativa che mettiamo in campo, come questa del trasporto degli anziani alle sedi vaccinali, finalizzata a sostenere coloro che si trovano in una condizione di difficoltà e fragilità”.

Leggi anche: Vaccino italiano: partita la sperimentazione al San Gerardo di Monza