E’ uno degli eventi più sentiti e particolari della Bergamasca: si tratta del Chiuduno Tattoo Weekend 2022 giunto alla sua 10° edizione. Per l’occasione, punta a fare il pieno di inchiostro, birra e visitatori. Una due giorni imperdibile, che racchiude in sé una tale varietà di spettacoli, contest e attività dedicate a grandi e piccini, da lasciare letteralmente senza fiato.

Appuntamento, allora, per il 5 e 6 novembre al Polo Fieristico di Chiuduno (Bergamo), in Via Martiri della Libertà 2/A, dove si verrà coinvolti nella festa più spettacolare che si possa immaginare. Il biglietto costa 10 € per tutti i maggiori di 12 anni (ingresso gratuito per bambini e disabili).

Ad attendere i visitatori AL Chiuduno Tattoo Weekend 2022, ben 180 tatuatori provenienti da tutta Italia e 12 birrifici artigianali. Tra le due, però, la vera protagonista della festa sarà senz’altro la magica arte di decorare la pelle con fiumi d’inchiostro, grazie ai tatuatori, armati solo di aghi, mani ferme e tanta creatività, necessarie per dare ulteriore colore a questa entusiasmante esperienza.

Da non perdere, a tal riguardo, i due contest dedicati: il Tattoo Contest, che si tiene in entrambe le date alle 19,00, e il Miss Tattoo Contest di sabato alle 18,30, con la madrina d’onore Rossana Torroni. Per i più temerari, invece, c’è anche la possibilità di partecipare ad altre tipologie di gare davvero intriganti. Accanto al classico, ma sempre apprezzato, Beer Contest, dedicato ai cultori del luppolo, ecco arrivare a sorpresa la ben più temibile Gara di Peperoncini, organizzata da Jack Pepper and The Magic Cultivar

LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI DURANTE IL CHIUDUNO TATOO WEEKEND 2022

  • I tatuaggi si pagano come da accordi presi con l’artista;
  • Per farsi tatuare o prenotate telefonicamente contattando i tatuatori presenti sul sito internet o vi recate direttamente in fiera prendendo accordi con gli artisti;
  • È possibile tatuarsi in fiera;
  • I biglietti sono acquistabili esclusivamente all’ingresso;
  • Il costo d’ingresso è di 10 euro valido per tutta la durata della manifestazione. Per poter rientrare fatevi fare il timbro all’uscita; I bambini fino ai 12 anni non pagano.
  • Ingresso gratuito per le persone con invalidità uguale e superiore al 75%. La struttura non ha barriere architettoniche ed è agibile in ogni sua parte. 
  • Gli orari di apertura della manifestazione sono dalle ore 10.00 alle  ore 23.00 per tutta la durata dell’evento.
  • Gli animali purtroppo non sono ammessi;
  • È attivo il servizio ristorazione per tutta la durata dell’evento;
  • È attivo il servizio bus navetta che dal parcheggio vi accompagnerà all’ingresso fiera.

Il sito ufficiale

Fonte immagine di copertina: Depositphotos

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in: