Si aggiunge oggi un nuovo dato positivo che non deve assolutamente far abbassare la guardia ma sicuramente dare speranza è quello relativo all’andamento dell’epidemia in provincia. Nell’ultima settimana, nella bergamasca sono infatti diminuite le persone positive al coronavirus. Secondo i dati aggiornati, attualmente sono infatti 1.327 le persone in isolamento obbligatorio perché risultate positive al Covid-19.

I numeri si riferiscono ai dati settimanali diffusi nella giornata di ieri, mercoledì 20 gennaio da Ats Bergamo, per l’aggiornamento dell’andamento del Covid nella nostra provincia. Un dato in leggera diminuzione se si considera che lo scorso 14 gennaio le persone positive e quindi in isolamento obbligatorio erano in totale 1.449. Un numero ancora leggermente più alto era invece quello ai casi relativi all’aggiornamento del 7 gennaio, 1.418.

In leggero e costante aumento è invece il numero delle persone in isolamento fiduciario. Si tratta di individui segnalati come contatti di altrettanti soggetti risultati invece positivi al tampone e quindi al virus. Secondo Ats Bergamo, nella settimana del 7 gennaio erano infatti 783, nella settimana successiva, quella del 14 gennaio, erano saliti a 872. Nell’ultimo aggiornamento di ieri, il numero totale è invece di 1.084.

Leggi anche: Serve una legge chiara sulla vaccina Covid nei luoghi di lavoro, di Sicurezza Informa.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

, ,