Era stata installata nella serata del 3 luglio scorso nel locale inferiore dell’ex chiesetta di San Rocco e per quattro mesi ha illumina Piazza Mercato delle Scarpe: l’allestimento terminerà il prossimo 31 ottobre e la scritta “E quindi uscimmo a riveder le stelle” sarà in vendita per scopi benefici.

Il progetto di Edoardo De Cobelli, giovane critico d’arte e curatore bergamasco, promosso dall’Associazione Volta di cui è presidente in collaborazione con il Comune di Bergamo, è stato sin da subito molto apprezzato da tutti coloro che in questi mesi, visitando Bergamo lo hanno visto.

Ph. Aivlis

Tantissime sono state infatti le foto scattate e poi condivise sui social di questi versi finali dell’Inferno della Divina Commedia. Un messaggio che ha infuso speranza in tutti coloro che hanno saputo cogliere il desiderio di rinascita di una città che negli scorsi mesi ha sofferto più di tante altre.

E ora, dopo essere stata in mostra per tutti questi mesi, la scritta al neon diventerà un’oggetto da collezione: sarà infatti messo in vendita. Il ricavato verrà devoluto al Sistema Bibliotecario Urbano e, in piccola parte, sarà utilizzato per coprire le spese di trasporto e di gestione dell’associazione

Per qualsiasi informazione, inviare una mail a [email protected] o telefonare al numero 3479885800.

Print Friendly, PDF & Email