Si sono ultimate questa mattina, presso l’auditorium San Sisto a Colognola, le riprese della coreografia di danza ispirate al racconto “Il Gomitolo della Befana” (edizioni Fioranna) e realizzate dalla scuola di danza On Stage di Bergamo, ideata dai maestri Ermanno Rossi e Francesca Sperani.

L’evento, che verrà trasmesso il giorno della Vigilia di Natale alle ore 21 su Seilatv (il sito ufficiale), completa il percorso della trasmissione televisiva denominata “Aspettando il Natale” che grande apprezzamento ha riscosso nel pubblico sia locale che italiano (grazie alla diffusione in streaming); a tal proposito l’editore Paolo Cernuschi, intervistato a tal riguardo, ha detto che i dati giornalieri di rete si attestano tra gli 80.000 e i 100.000 spettatori e certamente al raggiungimento di questo risultato ha contribuito anche lo show che per quattro settimane ha invitato il pubblico a rallentare riscoprendo, cosi, il gusto del tempo dell’Avvento.

Ecco quindi che, rispetto alla progettualità iniziale che prevedeva solo quattro puntate, è nata l’idea di realizzare il primo evento natalizio dell’emittente bergamasca basandosi proprio su uno dei racconti del conduttore Alessandro Grazioli.

E’ importante per noi proporre alle nostre allieve iniziative di questo livello perché solo realizzando progettualità innovative e sfidanti potranno comprendere sempre di più il livello di impegno e attenzione che viene richiesto a chi, come loro, desidera fare della danza una vera professione” – ha dichiarato Ermanno Rossi alla fine delle registrazioni di questa mattina.

Sulla stessa scia anche la collega Francesca Sperani che ha aggiunto: “Mi auguro che in televisione venga dato sempre più spazio alle iniziative legate al mondo della danza perché questa disciplina ha un grande contenuto formativo ed educativo e dare vita alla coreografia di un libro cosi noto permette anche a noi insegnanti di misurare il livello di passione che caratterizza le nostre allieve. Pensiamo, infatti, che la bellezza della danza risieda proprio nella disponibilità ad imparare parole valoriali come sacrificio, obbedienza e dedizione”.

Ad interpretare la Befana è la ballerina Paola Minozzi mentre a dar vita al personaggio del Gomitolo è la danzatrice Peloni Caterina e, a tal proposito, abbiamo in anteprima un breve video di un passaggio della coreografia.

La regia dell’evento è stata realizzata da Roberta Imberti la quale, per quattro settimane, ha anche gestito la cabina di regia del programma televisivo. Durante la serata del 24 dicembre verrà trasmesso, infine, anche il video del brano “Davanti agli occhi” – scritto da Alessandro Grazioli e Greta Caserta e prodotto dalla Fonoplay, con il quale viene dato supporto divulgativo all’iniziativa solidale denominata “I Nipoti di Babbo Natale”.

Appuntamento, quindi, la sera della vigilia di Natale alle ore 21 con questo evento speciale che punta a portare nel cuore dei festeggiamenti un contenuto sia creativo che valoriale.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in: