Fiorenza Ravasio, casalinga di Chignolo d’Isola e mamma di Emanuela, 34 anni e di Stefano, 26 anni, ha vinto la selezione del concorso Miss Over Europa, la manifestazione che si è tenuta a Bergamo ed è stata organizzata da Marisol Fiorentino e dal suo collaboratore Claudio Campaci.


fiorenza ravasioFiorenza ha superato le prove della selezione cimentandosi in eleganza, portamento ed abilità. È stata premiata con fascia, un gioiello offerto da Xento di Anna Suriano e incoronata da Cristina Cattoni, vincitrice del concorso Miss Over 2012. 

Fiorenza Ravasio nel novembre 2014 aveva vinto la selezione del concorso internazionale di bellezza Miss Over, quindi aveva partecipato alla finalissima internazionale di Pesaro nel settembre 2015.

La sua partecipazione ai concorsi è iniziata a Riccione nell’agosto 2013 e in poco tempo ha conquistato tre corone e cinque fasce. Il 6 novembre 2014 presso la sala Venezia a Milano si è svolta la selezione di «Miss Over 2015» e Fiorenza l’ha superata. Ora si è classificata per il concorso «Miss Over Europa».

Già nell’aprile 2014, durante il concorso nazionale di bellezza e simpatia Miss Mamma Italiana, Fiorenza Ravasio si era aggiudicata la fascia di “Miss Mamma Italiana GOLD Simpatia”.
(Bruno Silini)

Print Friendly, PDF & Email

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli