Il periodo è grigio e la seconda ondata crea preoccupazione in tutti noi, ma non per questo dobbiamo rinunciare a qualcosa che ci faccia sorridere e che magari un po’ sdrammatizzi – sempre con il dovuto rispetto – il delicato periodo che stiamo vivendo.

Ecco probabilmente perché “Lockdown”, il nuovo brano/parodia del Vava, pubblicato da pochi giorni è stato visualizzato già più di 80mila volte solo sul canale YouTube del bergamasco. Un brano che mette in evidenza il profondo desiderio di tutti noi di scappare da questo secondo probabilmente inaspettato da molti (“e pòta a só a mò ché”) Lockdown, ma che lo fa con totale rispetto e senza accusa alcuna.

Si tratta questa della prima canzone di Daniele Vavassori, in arte Il Vava, a tema Covid, ed è una cover-parodia della nota hit anni ’90 “Tubthumping” del gruppo britannico Chumbawamba. Tre minuti di rock alternativo e dialetto bergamasco, da ascoltare ad alto volume per allontanare anche solo per un momento, la tensione e la preoccupazione di questo periodo.

Un brano che in fondo, nasconde anche un messaggio di speranza, perché come canta Il Vava, “La finirà ü bèl dé”: speriamo che quel “bèl dé” arrivi davvero presto!

Print Friendly, PDF & Email