É terminata da poco l’esibizione di Marco Mengoni a Bergamo in occasione dell’anniversario dall’inizio della pandemia in Italia. Rivedi l’esibizione sul sito della Rai.

Questa sera alle 20.35 dopo il TG1 è andato in onda lo Speciale per Bergamo, L’anno che verrà. Protagonista Marco Mengoni, che, con la sua inconfondibile voce, si è esibito sulle note di L’Anno Che Verrà di Lucio Dalla.

Un’esibizione perfetta e decisamente toccante, al centro di una Piazza Vecchia unica illuminata in tutti i dintorni. Palpabile l’emozione che si è potuta vivere anche solo attraverso lo schermo. In pochi minuti chiudendo gli occhi, è facile ripercorrere gli ultimi 365 giorni. Gli attimi di paura, l’incertezza, e quel desiderio di rinascita e di speranza che non ha mai smesso di accompagnarci.

In Piazza Vecchia, con Marco Mengoni, Giovanni Pallotti al basso synth, Nicola Peruch al pianoforte, Daniele Parziani al violino, Giulia Monti al violoncello, Caterina Coco al violino.

Clicca sull’immagine per rivedere l’esibizione integrale direttamente sul sito di Rai Replay.

Marco Mengoni a Bergamo

Negli scorsi giorni, dopo che era stata annunciata la serata, era stato lo stesso Mengoni a pubblicare un post sul proprio profilo Facebook parlando dell’evento. Bergamo, definita da Mengoni “città simbolo di forza e resistenza”, è divenuta per questa sera simbolo nazionale della voglia di rinascita.

Speranza che, come lo stesso Mengoni ha cantato questa sera, “il nuovo anno, porterà una trasformazione, e tutti quanti stiamo già aspettando”.