Nella giornata di ieri, Marco Mengoni, ha voluto dedicare qualche parola allo speciale appuntamento in programma domani sera dopo il TG, di cui sarà protagonista da Piazza Vecchia a Bergamo.
Come svelato durante la giornata di ieri, domani sera, domenica 21 febbraio, a un anno dalla scoperta del Paziente 1 a Codogno e quindi all’inizio dell’incubo in cui siamo ancora immersi, rai 1 ha deciso di celebrare il ricordo con uno speciale. L’appuntamento è alle 20.35, dopo il TG1, su Rai 1, con la voce di Marco Mengoni e la nostra inconfondibile Piazza Vecchia.
“In questo anno abbiamo fatto i conti con la paura e la solitudine, eppure in questo dolore ci siamo anche ritrovati uniti, a riflettere sulle cose importanti e a guardare al futuro con speranza” ha scritto in un post su Facebook ieri Marco Mengoni. L’artista viterbese si esibirà sulle note di uno di quei brani della musica italiana per cui saremo sempre grati a Lucio Dalla, “L’anno che verrà”.
Continua Mengoni nel suo post: “Ho scelto una canzone senza tempo per provare a raccontarlo, rappresenta il desiderio di ripartire in un momento collettivo così difficile. E l’ho cantata in piazza Vecchia a Bergamo, città simbolo di forza e resistenza. Grazie Rai1 per questo invito.”
Le riprese di Marco Mengoni a Bergamo sono state fatte nei giorni scorsi in totale segreto e al momento le uniche immagini disponibili sono quelle dello spot condiviso da Rai 1 e lo scatto pubblicato dallo stesso artista in allegato al suo post.

Leggi anche: Cosa Lascio di Me: il video di Roby Facchinetti con le 100 foto che raccontano la sua vita