Mondo Convenienza assume. La multinazionale italiana leader nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo al miglior rapporto qualità – prezzo sul mercato, continua nella sua strategia di crescita con un nuovo ampio programma di assunzioni. Il Gruppo, presente in Italia con 44 punti vendita e 41 hub logistici, è alla ricerca di addetti alla vendita con circa 500 posizioni aperte in tutta Italia, disponibili al sito mondoconv.it, da cui è possibile inviare la propria candidatura entro fine anno.

Un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita in Italia che prevede, entro il primo semestre del 2022, l’apertura di due ulteriori punti vendita, un megastore a Catanzaro ed un negozio di prossimità dalle dimensioni più contenute a Savona.

«La nuova campagna di assunzioni, in un periodo così complesso ma con un forte desiderio di ripartenza, conferma il grande impegno di Mondo Convenienza nei confronti del nostro Paese. Il nostro piano di espansione continua a produrre un positivo impatto per le economie locali e l’occupazione. L’attenzione alle persone rappresenta inoltre un elemento fondamentale di accelerazione nel nostro processo di crescita, che valorizza il contributo di tutti i dipendenti sin dalla fase del recruiting attraverso un costante accompagnamento durante tutto il percorso di crescita all’interno dell’azienda.» – commenta Fabrizio Sechi, Human Resources Director di Mondo Convenienza.

Da sempre l’obiettivo di Mondo Convenienza è attrarre talenti e accompagnarli in ogni momento e fase del percorso aziendale, attraverso una attenta strategia di valorizzazione delle persone e del proprio contributo e il giusto equilibrio tra obiettivi e risorse per perseguirli. Sono molteplici, infatti, le attenzioni che il Gruppo riserva a suoi oltre 3600 collaboratori, con l’obiettivo di offrire il miglior benessere sul luogo di lavoro. Grande attenzione, inoltre, è dedicata ai giovani: il 70% dei collaboratori ha un’età inferiore ai 35 anni.

Nel 2020 l’azienda ha investito in formazione 250.000 ore, attivando sia corsi specifici per ogni mansione, sia formazione generale, erogata in tutte le sedi del Gruppo. La crescita interna dei collaboratori è un principio fondamentale in Mondo Convenienza, che offre specifici percorsi di carriera e posizioni aperte rivolte esclusivamente ai dipendenti.

Tutti i venditori neoassunti vengono accompagnati nel loro inserimento in azienda attraverso un percorso di formazione strutturato e graduale di 8 settimane, articolato in più fasi durante il quale i apprendono passo dopo passo a progettare graficamente gli ambienti da arredare e ad offrire diverse soluzioni ai bisogni del cliente e servizi su misura.

Mondoconvenienza assume in particolare nei seguenti punti vendita:

  • Moncalieri, Settimo Torinese e Serravalle Scrivia (Piemonte)
  • Brescia, Como, Cremona, BERGAMO, Lissone, Milano Rescaldina e Voghera (Lombardia)
  • Venezia e Verona (Veneto)
  • Bologna, Ravenna e Rimini (Emilia-Romagna)
  • Grosseto, Pisa e Prato (Toscana)
  • Roma, Latina, Frosinone e Viterbo (Lazio)
  • Marcianise, Pompei e Salerno (Campania)
Print Friendly, PDF & Email