Press ESC to close

Silvia Colombo

E siamo quattro: si, sono quattro i giorni consecutivi in cui in Regione Lombardia non si sono registrati decessi a causa dell’epidemia da Coronavirus.

Un altro nuovo dato positivo oggi è dato anche dal fatto che sono ben sei le province della nostra regione a zero contagi nelle ultime 24 ore: Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.

Queste le parole dell’Assessore al Welfare Giulio Gallera che ha commentato i dati giornalieri: “Continua il trend dei dati incoraggianti in merito all’emergenza Covid, anche se non dobbiamo abbassare la guardia nei confronti dei focolai, anche di piccole dimensioni, che le nostre strutture sanitarie territoriali stanno scovando e bloccando ancora in fase embrionale”.

Per quanto riguarda la provincia, a fronte di un incremento di 3992 tamponi, 34 sono i nuovi casi odierni: 6 sono debolmente positivi e 3 scaturiti da positività ai test sierologici.

Nella nostra provincia di Bergamo sono invece 8 i nuovi casi segnalati dai tamponi delle ultime 24 ore.

Come oramai di consuetudine da diverse settimane, Lombardia Notizie diffonderà i dati relativi al Coronavirus secondo lo schema previsto dal Ministero della Salute. Un report completo riguardante sia la Lombardia che tutte le altre Regioni è consultabile dalle ore 18 sul sito www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

Preferenze dei cookie