Sono passati oramai parecchi mesi dalla pubblicazione di Rinascerò Rinascerai, il brano che Roby Facchinetti e Stefano d’Orazio hanno dedicato alla nostra “Bergamo ferita”, ma nonostante questo ancora non si è spento  l’affetto e la riconoscenza che tutto il mondo ha dimostrato avere nei confronti di questo brano.

Risale infatti a ieri la pubblicazione su YouTube di una nuova versione del brano, che in questi giorni, dopo la scomparsa di Stefano d’Orazio, a causa proprio del Covid, ha assunto un sapore diverso, una punta di malinconia e rabbia per “la fine” subita proprio da colui che aveva scritto tali parole di speranza.

Si tratta di una versione giapponese, eseguita da un coro polifonico, arrangiato e diretto dal Maestro Hirofumi Misawa, accompagnata da un video che oltre alle immagini del coro, ripercorre le bellezze del nostro mondo.

Ascoltiamola insieme:

A condividere il brano è stato nella giornata di ieri, martedì 17 novembre, proprio lo stesso Roby Facchinetti, con un ricordo all’amico scomparso: “Sono convinto che questa nuova versione di “Rinascerò rinascerai”, piacerà molto anche al nostro Stefano.”