Tragico epilogo per un incidente avvenuto questa mattina a Valbondione: è infatti deceduta una donna tedesca di 72 anni che questa mattina era stata protagonista di un intervento del Soccorso Alpino di Clusone e Valbondione.



Solo poche ore fa vi avevamo dato notizia di un intervento in codice rosso che si era svolto nella mattinata di oggi mercoledì 1 luglio, quando una donna, per circostanze non ancora precisate, era precipitata nei pressi del Rifugio Marelli a Valbondione, senza però avere ulteriori informazioni sullo stato della donna.

Purtroppo però per la 72enne tedesca, non c’è stato nulla da fare. L’intervenuto è avvenuto a 2223 metri di quota, nella zona del Passo del Corno, dove l’escursionista era precipitata per oltre 150 metri in una zona difficile da raggiungere.



La donna, in compagnia di un’altra escursionista, era partita dal rifugio Curò, ed insieme erano dirette al Rifugio Coca. Nonostante l’arrivo dell’elisoccorso decollato da Brescia i soccorritori non hanno potuto far altro che recuperare la donna e portarla a valle.

Nessuna conseguenza invece per la sua compagna di viaggio.

 

Tagged in: