Prenderanno il via in Lombardia a partire da domani, giovedì 18 febbraio 2021 le vaccinazioni per gli over 80. Attraverso la pagina Facebook di ASST Bergamo Est sono state fornite le indicazioni per quanto riguarda i vaccini somministrati presso le strutture di Seriate, Alzano Lombardo e Piario.

Si ricorda che è possibile prenotare il proprio vaccino attraverso i canali indicati da Regione Lombardia (per maggiori informazioni cliccare qui).

Al termine della vaccinazione, è previsto un tempo di osservazione di 15 minuti. ASST Bergamo Est consiglia vivamente di rispettare l’orario della convocazione per evitare assembramenti.

Vaccini over 80: le info utili da ASST Bergamo EST

Ospedale Bolognini di Seriate

Per agevolare l’ingresso dell’utenza OVER 80, l’ospedale Bolognini di Seriate ha organizzato un percorso ad hoc che consente di parcheggiare l’auto del vaccinando o del caregiver nelle immediate adiacenze del centro vaccinale (palazzina n. 7)
L’ingresso individuato è quello da via Battisti n. 20 (carrale n. 4), situato a fianco del sottopasso della rete ferroviaria. Giunti alla sbarra elettrica si proseguirà verso destra seguendo la cartellonistica : “Vaccinazioni over 80”. Si giungerà poi in prossimità di una seconda sbarra elettrica. Superata questa ci si troverà di fronte a dei parcheggi contrassegnati con “riservato vaccinazioni over 80”. Si potrà lasciare l’auto e proseguire a piedi (seguendo le indicazioni) fino alla palazzina n.7, la sede del centro vaccinale è a piano terra, facilmente accessibile anche ad utenti con ridotta capacità motoria.

Ospedale di Piario

L’accesso all’ospedale di Piario sarà possibile dall’ingresso riservato al Pronto Soccorso. Sarà consentito il transito in auto per accompagnare l’utente sino all’ingresso facilitato presso il Laboratorio Analisi dove è esposta adeguata cartellonistica con le indicazioni per l’accesso.

Ospedale di Alzano Lombardo

L’accesso all’ospedale di Alzano sarà il consueto dalla portineria. Il centro vaccinale è situato nella zona dei poliambulatori (fronte Cappella) ed è adeguatamente indicato dalla cartellonistica sin dall’ingresso.
L’utente verrà accolto dal personale al filtro con le dovute precauzioni atte a garantire la sicurezza dell’accesso per recarsi agli ambulatori vaccinali adiacenti.