Come di consueto il Vescovo Francesco Beschi ha terminato la festività mariana concelebrando presso la Chiesa dell’Immacolata alle Grazie, in centro a Bergamo, alle ore 17. Il Vescovo ha tenuto regolarmente la Sua omelia e poi dopo i vari riti è sceso per la distribuzione della Comunione ai fedeli che gremivano la Chiesa e verso la fine della lunga coda è caduto a terra battendo la testa. Almeno questa è la testimonina di chi si trovava (come chi scrive) a pochi metri dal Vescovo. Circostanza, comunque, smentita dalla Curia.

Le particole contenute contenute nella patena sono andate disperse a terra e subito raccolte. I fedeli sono stati immediatamente avvisati di abbandonare la Chiesa, sul posto è intervenuta un’ambulanza e i sanitari.

La Chiesa è stata immediatamente chiusa e sono iniziati i soccorsi. Il Vescovo è stato portato al Papa Giovanni dove si sta sottoponendo ad accertamenti.

Il portavoce ha detto: «Pensiamo si tratti solo di stanchezza, ma per precauzione è stato accompagnato in pronto soccorso»

Print Friendly, PDF & Email