Giunge dal Portogallo una bella notizia che riguarda lo scrittore bergamasco Alessandro Grazioli: il suo ultimo libro dal titolo “E’ qui la festa”, uscito a giugno 2022 e dedicato al Centenario di Don Giussani, avrà un’edizione in lingua portoghese. A meno di otto mesi dal lancio ufficiale sta riscuotendo grande interesse e successo; il libro, edito dalla casa editrice orobica Velar con le illustrazioni di Anna Formaggio, è quindi pronto a varcare i confini nazionali.

Il tutto è nato da un diretto interessamento di Maria Joao Anjos, referente del Colégio de São José – Ramalhão (nella foto di copertina un gruppo di insegnanti), la quale dopo essere venuta a conoscenza del libro e aver contattato l’autore: ha manifestato l’interesse alla creazione di un edizione in portoghese la cui prima tiratura, attualmente in fase di redazione,  è già sold out e verrà presentata ufficialmente in un evento che si svolgerà, in prossimità di Lisbona, il 1° Aprile  2023.

E’ una grande gioia e soddisfazione personale e professionale – dice Grazioli – questa edizione in lingua portoghese e ringrazio di vero cuore la cara amica Anna Serena, che mi ha messo in contatto con la signora Joao Anjos,  e Anna Formaggio che ha dato vita ai contenuti necessari come, ad esempio, la nuova copertina. Un grande grazie poi al mio editore Velar che fin da subito ha creduto in questo racconto  e all’amico Walter Muto che ha scritto l’introduzione“.

Disponibile in italiano su Amazon

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in: