Press ESC to close

Bruno Silini

Sarà una giornata davvero ricca quella che animerà la Piazza del Mercato di Petosino domenica 8 aprile, quando, fin dal mattino l’aria inizierà a riempirsi di stuzzicanti profumi ai quali non sarà facile resistere. Del resto, è proprio questo lo scopo della Giornata Enogastronomica di Petosino che con questa iniziativa mira a valorizzare la ricchezza locale e unire il pubblico in un momento di grande convivialità per tutti. Organizzata dal Gruppo Alpini di Petosino, in collaborazione con il Comune di Sorisole, l’evento è sponsorizzato da Cor-Market, 3 emme bevande, Leidi Giovanni & C. Panificio, Impresa Pievani Angelo, Ferramenta Taiocchi, Pro loco Sorisole e G.B.C. srl. La manifestazione prenderà il via alle 10 per concludersi intorno alle 17 e coinvolgerà diverse realtà del territorio che saranno presenti per proporre le loro specialità enogastronomiche e le loro attività. Dalle ore 12 alle 14, presso il punto ristoro sarà possibile degustare i gustosissimi Scarpinocc del BEPI preparati e cucinati dagli Alpini, insieme al pane con cotechino “Strinù” (entrambi fino ad esaurimento). Inoltre, fino alle 17 saranno disponibili panini con salame e formaggi, vino e birra.


Tra le specialità enogastronomiche locali, tanti saranno i prodotti a chilometro zero esposti e presentati durante l’evento: dal miele ai formaggi tipici, dai vini ai salumi e per gli amanti del gusto dolce, anche deliziose e particolarissime marmellate e specialità. Non mancheranno momenti di grande allegria e intrattenimento grazie alla partecipazione del gruppo Folkroristico Arlecchino e, per i più piccoli, tanto divertimento con i gonfiabili (accesso gratuito per tutta la giornata) e un avventuroso percorso MINI QUAD (a pagamento). Inoltre il mago Leonardo Maida stupirà i presenti con emozionanti magie. Il ricavato della giornata sarà devoluto all’Associazione Amici della Pediatria, alla Scuola dell’infanzia Nido della Colomba e all’Associazione Costruire Integrazione. Cibo, divertimento e solidarietà sono le parole chiave di questa speciale giornata aperta a tutti.


Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli

Preferenze dei cookie