Con il proseguire e il consolidamento della campagna vaccinale, continuano anche ad aggiungersi nuovi hub vaccinali anche a Bergamo. I nuovi centri vaccinali della provincia saranno infatti il Creberg Teatro di Bergamo, il centro commerciale di Mapello il Cus di Dalmine. Le tre nuove realtà vanno ad aggiungersi ai poli fieristici di Bergamo, Chiuduno e Treviglio, al PalaSpirà di Spirano e al centro commerciale di Antegnate.

Ad annunciarlo la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, in terza commissione sanità. Un elenco che non è ancora completo nè definitivo, perchè messo a punto stamattina in giunta.

Con i tre nuovi hub vaccinali ci si avvicina sempre più all’intenzione di vaccinare tutti i Lombardi entro il mese di giugno, e soprattutto di farlo utilizzando i grandi centri. In questo modo sarà possibile non pesare ulteriormente sugli ospedali, già messi a dura prova.

Nel frattempo, i dati aggiornati a martedì 2 marzo rivelano che sono 2.737 i bergamaschi che hanno ricevuto il vaccino. Nel dettaglio sono 1.418 bergamaschi tra gli over 80 e 1.319 tra gli under 80. Complessivamente, dal 18 febbraio, sono 21.292.

I dati regionali delle vaccinazioni in Lombardia:

Dati Vaccinali

Leggi anche: Variante Inglese responsabile del 64% dei casi in Lombardia

Print Friendly, PDF & Email