Prima super ospite della 71esima edizione del Festival di Sanremo è stata Loredana Bertè: la sua esibizione durante la serata di ieri è stata a detta di molti uno dei momenti più interessanti della serata.

Un fiocchetto rosso in bella vista sulla giacca, una scarpa rossa appoggiata a terra: Loredana Bertè sul palco dell’Ariston ha voluto lanciare anche un messaggio importante contro la violenza sulle donne. “Al primo schiaffo bisogna denunciare” ha incalzato l’artista dopo avere ringraziato Amadeus per averle permesso di portare sul palco dell’Ariston un suo personale messaggio contro la violenza.

Durante la sua esibizione la Bertè ha ripercorso la sua carriera con un medley di brani: Mare d’inverno, Dedicato, Non sono una signora, Sei bellissima. A compensare la standing ovation che si sarebbe sicuramente vista se in platea non ci fossero state sedie vuote ma persone, una clip d’annata, con una standing ovation direttamente dal 1994.   

Clicca sull’immagine per rivedere il medley che Lordana Bertè ha portato sul palco dell’Ariston:

Sul palco dell’Ariston Loredana ha anche portato il suo nuovo singolo, “Figlia Di…”: un brano energico, “alla Bertè” che molto probabilmente sarà molto ascoltato in radio.

Ascoltiamolo insieme:

Leggi anche: “Sanremo è sempre Sanremo”: il pensiero di Roby Facchinetti sul Festival