Home VITA BERGAMASCA I giovani della Lega di Stezzano fanno colletta e distribuiscono mascherine ai...

I giovani della Lega di Stezzano fanno colletta e distribuiscono mascherine ai commercianti

249
CONDIVIDI

I giovani della Lega di Stezzano hanno fatto colletta, comprato 60 mascherine distribuendole a 30 esercizi commerciali del paese. Luca Montanelli (responsabile giovani Lega Stezzano), Marika Pacchiani, Andrea Riva, Matteo Zanini e Lorenzo Guardo hanno battuto passo passo le vie del paese per dimostrare vicinanza ai loro commercianti. “Nei giorni scorsi il gruppo Lega Giovani di Stezzano – racconta Montanelli – ha acquistato personalmente delle mascherine. Venerdì abbiamo finito di imbustarle e questa mattina le abbiamo distribuite ai commercianti di Stezzano. 60 mascherine: 2 per ogni esercizio commerciale“.


Il gruppo ha passato in rassegna le attività Piazza Libertà, via Zanchi, la zona industriale e la zona boschetto. “Non tutti erano aperti – continua Montanelli – e non siamo riusciti a passare in tutte le zone di Stezzano… Ovviamente è compito della Protezione Civile fornire le mascherine a tutti. Noi abbiamo voluto fare questo gesto di supporto nel nostro piccolo a baristi, panettieri, parrucchieri, tabaccai e negozianti al dettaglio di profumi, vestiti, ecc.)”

La risposta è stata positiva. “Tutti – conclude Montanelli – ci hanno ringraziato e ci han fatto i complimenti. Aiutare il paese nel momento del bisogno soddisfa davvero tanto. La nostra iniziativa è stata gradita in un momento in cui il Governo ha lasciato solo il settore commerciale. Questa mattina non c’è stata la “politica”, ma solo cinque ragazzi che hanno voluto dare una mano. E tutti i commercianti con cui abbiamo parlato hanno apprezzato“.


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here