Press ESC to close

Silvia Colombo

Oramai non possiamo che chiamarla cosi: l’Atalanta dei Record.

Si perchè con la vittoria di 1 a 0 contro il Bologna di ieri, l’Atalanta raggiunge il suo personale record di vittorie in Serie A (22) e di punti guadagnati in un solo campionato, che hanno raggiunto ad oggi il totale di 74 (battendo di due il precedente traguardo di 72 punti ottenuti alla fine del campionato 2016/17).

Di pochi giorni fa inoltre anche la notizia dell’ormai massimo quarto posto assicurato nella classifica generale, che porterà l’Atalanta a entrare di diritto nella prossima Champions League, anche se non bisogna dimenticare che ancora sono aperti i giochi per quella della stagione corrente.

Una stagione dunque davvero piena di soddisfazioni e di rivincite quella dei ragazzi di Gasperini, proprio nel periodo più nero della storia della sua Bergamo.

La speranza resta per molti che la rinascita dell’Atalanta, l’ammirazione che il suo gioco riesce a suscitare nei grandi appassionati di calcio e soprattutto le grandi soddisfazioni che sta portando al popolo bergamasco (che appassionato o meno di calcio è quasi sempre simpatizzante per la Dea) possano essere il simbolo di una rinascita di cui tutti noi bergamaschi abbiamo bisogno.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=FK8_LLwQ_1Q[/embedyt]
Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

Preferenze dei cookie