A partire da lunedì 19 si apre una nuova fase per le vaccinazioni anti-Covid. Tutti coloro che rientrano nella fascia over 65 potranno infatti prenotarsi tramite il portale di Poste Italiane e scegliere luogo e date della propria vaccinazione contro il Coronavirus. Ad annunciarlo il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

“Da lunedì prossimo, 19 aprile, apriremo le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid alla fascia degli over 65. Quindi potrò mettermi in lista anch’io”. Sono queste le parole di Attilio Fontana che ha visitato, insieme all’assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini, l’Hub vaccinale allestito presso la Fabbrica del Vapore a Milano.

Nell’occasione Fontana ha anche ricordato un altro importante traguardo. La Lombardia ha infatti “superato i 2.250.000 vaccini somministrati e che la media giornaliera si è attestata alle 50.000 somministrazioni al giorno”.

Lombardia dati da Zona Gialla

Un commento ha voluto dare un altro segnale di speranza, commentando i dati epidemiologici della nostra regione. Il presidente Fontana ha infatti dichiarato che: “dai dati che abbiamo potuto esaminare arrivati da Roma, la Regione Lombardia potrebbe già essere considerata ‘zona gialla’. Ad oggi però, come ben sapete, sono presenti dei limiti sul cambiamento delle fasce, ma i numeri sono certamente positivi”.

Print Friendly, PDF & Email