Nuovo appuntamento con la musica in streaming dal Teatro Filodrammatici di Treviglio. Il protagonista della serata di venerdì 26 marzo sarà Pierdavide Carone. Sarà possibile seguire l’evento gratuitamente semplicemente collegandosi alla pagina Facebook del Teatro trevigliese.

Chi è Pierdavide Carone

Pierdavide Carone, classe 1988, viene alla ribalta classificandosi terzo alla nona edizione di Amici e vincendo il premio della critica. Firma il brano Per tutte le volte che… con cui Valerio Scanu trionfa al Festival di Sanremo nel 2010. Il primo album di Pierdavide, Una canzone pop, è un successo e viene certificato multiplatino. Di Notte, brano apripista conquista invece il Disco D’Oro. Seguono gli album Distrattamente e Nanì e altri racconti, quest’ultimo presentato a Sanremo nel 2012 quando Pierdavide partecipa al Festival con Lucio Dalla, con il brano Nanì.

A dicembre 2018 pubblica Caramelle con i Dear Jack, in cui Pierdavide affronta con coraggio il drammatico tema della pedofilia, dipingendo, con la consueta efficacia dei suoi versi densi di parole, due situazioni assimilabili di violenza. Nel 2020 scrive Forza e coraggio!, un inno alla resilienza che nasce dall’urgenza del cantautore di parlare di un momento di difficoltà che ha segnato la sua vita. L’invito alla ripartenza è un messaggio che lancia a se stesso e al Paese intero, ferito, in questo momento storico, dalla profonda crisi sanitaria, sociale ed economica.

Come seguire il concerto dal Filodrammatici

Attualmente in studio di registrazione per il quarto album, Pierdavide ha deciso di regalare al suo pubblico un live show in acustico. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dalla suggestiva cornice del Teatro Filodrammatici di Treviglio.

Appuntamento dunque per venerdì 26 marzo 2021 alle ore 21. Chi lo desidera potrà seguire il live acustico gratuitamente collegandosi alla pagina Facebook del Teatro.

Print Friendly, PDF & Email