Press ESC to close

Silvia Colombo

Durante la notte di San Silvestro, e durante la messa in onda del Capodanno di Bergamo, è stata eseguita dalla Corpo Musicale “Città di Treviglio”  una versione inedita di Rinascerò Rinascerai, il brano di Roby Facchinetti e Stefano d’Orazio dedicato alla città di Bergamo.

Il brano, che è stato condiviso nel pomeriggio di ieri sui social dello stesso Facchinetti, è stato trasmesso durante la serata del 31 dicembre trasmessa su Bergamo TV e organizzata dal Comune di Bergamo in collaborazione con il Ducato di Piazza Pontida. Lo spettacolo, realizzato per dire addio al 2020 e organizzato nel segno della cultura e delle tradizioni bergamasche, non poteva non ospitare un momento dedicato al brano che ha portato la nostra Bergamo nel mondo.

La versione presentata durante la serata è stata composta dal Maestro Antonio Miraglia e eseguita per l’occasione dal palco del TNT di Treviglio dal “Corpo Musicale Città di Treviglio” diretto dallo stesso.

Presente alla serata e sul palco durante la presentazione della versione trevigliese anche Laura Baroni presidente dell’associazione ABBM, l’Associazione Bergamasca Bande Musicali, di cui il Corpo Musicale di Treviglio fa parte.

La versione è stata molto apprezzata dall’autore, Roby Facchinetti, che dopo averla ascoltata per la prima volta proprio dal palco dello spettacolo di Capodanno e averla definita “molto toccante” ha voluto farla conoscere al proprio pubblico, pubblicandola sui propri social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Print Friendly, PDF & Email

Preferenze dei cookie