Per la sua Bergamo e per l’Ospedale Papa Giovanni XXIII ha già fatto moltissimo, sia in termini economici grazie alle migliaia visualizzazioni e ai fondi raccolti con i download del brano “Rinascerò Rinascerai”, sia in termini emozionali, regalando un brano che ha fatto compagnia a milioni di persone provate dal dolore causato dal Coronavirus, ma l’impegno sociale di Roby Facchinetti ancora non si ferma.

La scorsa settimana infatti, da Trestina (Città di Castello), Facchinetti è tornato a fare ciò che più ama, esibirsi live, dando il via al suo “Inseguendo La Mia Musica Summer Tour 2020”, la nuova edizione del suo spettacolo, che in scaletta presenta tra le altre anche la versione live di Rinascerò Rinascerai.

E insieme a questa ripartenza ha dato il via anche ad una collaborazione con Dino Bono di Fanshopping Merchandising, grazie al quale ha deciso di devolvere il ricavato della vendita della maglietta e della mascherina di Rinascerò Rinascerai, al fondo “Covid-19 Sosteniamo la Musica” di Music Innovation Hub, promosso da Squadra Live a sostegno dei lavoratori dello spettacolo.

Il mondo dello spettacolo infatti, quello più nascosto e più vivo, che ci ha permesso per anni di godere di tutti i concerti a cui abbiamo assistito, lavorando sempre “di nascosto” e senza grandi luci puntata, sta ancora soffrendo il fermo causato dalla pandemia, e attualmente, nonostante i timidi tentativi di ripartenza, vive nell’incertezza di non sapere quando si potrà davvero ripartire, forse ancora più di altre realtà.

Proprio per questo un gruppo di professionisti e colleghi nel campo dello spettacolo ha deciso di riunirsi, sotto il nome di Squadra Live, lavorando ogni giorno per trovare soluzioni socioeconomiche concrete per aiutar tutti i lavoratori itineranti dello spettacolo live.

Queste le parole di Facchinetti che ha voluto spiegare il perché di questo suo gesto a favore di tutti coloro che ogni sera rendono possibile uno spettacolo:

Tutti coloro che volessero contribuire alla causa e aiutare tutti gli operatori dello spettacolo, attraverso l’acquisto delle magliette e delle mascherine di Rinascerò Rinascerai, potranno acquistare il merchandise ufficiale sia durante i concerti di Facchinetti che online.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente le seguenti pagine: Roby Facchinetti Shop, Fan Shopping Merchandising.

Print Friendly, PDF & Email