L’ASST Bergamo Ovest al fine di agevolare l’accesso dell’utenza, aumentata da un centinaio di tamponi giornalieri, fino a raggiungere punte di 883 tamponi lo scorso lunedì, ha deciso di spostare il punto di erogazione Drive through.

Grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Treviglio, da lunedì 9 novembre tutti i tamponi naso-faringei drive through verranno eseguiti nel piazzale retrostante la TreviglioFiera seguendo un percorso già definito, per non interferire con la viabilità quotidiana.

Gli utenti, per non interferire con i pendolari del parcheggio della stazione, dovranno accedere da sud, precisamente girando in Via Masano da Via Calvenzano: l’accesso avverrà attraverso il cancello sud posto in Via Masano, con uscita da quello nord.

L’ASST Bergamo Ovest ha anche pubblicato sul proprio sito un breve video che spiega in modo chiaro e semplice come accedere al nuovo polo Drive through della fiera a Treviglio.

In Fiera verranno effettuati:

  • Tamponi prenotati direttamente dai MMG/PLS (accesso con Tessera Sanitaria e prenotazione del medico).
  • Tamponi pazienti chiamati da ATS per negativizzazione (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito ATS).
  • Accesso libero Tamponi “linea scuola” (accesso con Tessera Sanitaria e moduli da scaricare qui)
  • Tamponi studenti per rientro in collettività su chiamata ATS [es. compagni di classi di bimbo positivo] (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito ATS)
  • Tamponi di paziente maggiorenne inviato dal MMG (accesso con Tessera Sanitaria e modulo)
  • Tamponi di paziente minorenne inviato dal PLS/MMG (accesso con Tessera Sanitaria e modulo)
  • Tamponi viaggiatori (accesso con Tessera Sanitaria e prenotazione come da indicazioni)
  • Tamponi Prericoveri/accessi in comunità (accesso con Tessera Sanitaria e documentazione consegnata precedentemente)

Tutti gli esiti dei tamponi potranno essere scaricati dal sito https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/ con le credenziali OTP o attraverso la nuova modalità (stampare modulo consenso).

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

, ,