Boom di adesioni per i vaccini al personale scolastico. La campagna di vaccinazione per il mondo della scuola annunciata pochi giorni fa ha già riscontrato grande successo. La soddisfazione dell’assessore Fabrizio Sala.

Che il personale scolastico fosse inserito nelle liste dei prioritari per la ricezione del vaccino anti-Covid era stato richiesto a gran voce. Anche in riferimento ai contagi nelle scuole che continuano ad aumentare. Solamente pochi giorni fa è stato però finalmente annunciata l’apertura della campagna. Un annuncio accolto con soddisfazione dal mondo scolastico che ritiene necessario proteggersi in uno dei luoghi di lavoro dove il rischio è maggiore. Si partirà ufficialmente lunedì 8 marzo con vaccino AstraZeneca.

La piattaforma dedicata alle adesioni per il personale scolastico è attiva dalle 8 di mercoledì 3 marzo. Stando ai dati diffusi nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 4 marzo, già oltre 117 mila persone avevano aderito. Ad annunciare e commentare come “ottimo risultato” il numero di adesioni pervenute al portale regionale, un tweet pubblicato nel pomeriggio di ieri dall’assessore regionale all’Istruzione Fabrizio Sala.

Leggi anche: Covid e scuola: in Lombardia ancora nessun piano vaccino per insegnanti