Biondi immobiliare

Sabato mattina la Lega Giovani della Media Pianura Bergamasca ai commercianti di Zanica sono state distribuiti gel igienizzanti e mascherine (recuperati grazie a Maurizio Cassarà della Sezione della Lega di Zanica).



Abbiamo replicatoprecisa Luca Montanelli, responsabile della Lega Giovani di Stezzanociò che avevamo fatto prima a Stezzano e poi a Urgnano. L’idea nasce dal gruppo Lega Giovani Media Pianura Bergamasca. Ci siamo trovati qualche giorno prima per l’imbustamento delle mascherine e per il recupero dei gel igienizzanti. Ringrazio Maurizio Cassarà della Sezione Lega Zanica per il recupero dei gel igienizzanti e per l’interesse e la collaborazione che ha avuto con il movimento giovanile“.


Alla distribuzione dei presidi sanitari hanno contribuito sei ragazzi (Davide Fazio, Lorenzo Guardo, Alessandro Cassarà, Luca Montanelli, Rudy Zanoli e Silvia Chinelli). Non tutti sono di Zanica, bensì di comuni limitrofi intervenuti per dare sostegno all’iniziativa. “Abbiamo distribuito – prosegue Montanelli – le mascherine e il gel a tutti gli esercizi commerciali di Zanica che abbiamo trovato aperti. Purtroppo la mattina i ristoranti erano chiusi, ma abbiamo comunque coperto bar, negozi di generi alimentari, panifici, parrucchieri e negozi che vendono anche altri tipi di prodotti. Abbiamo anche proposto le nostre idee al fine di rilanciare il nostro sistema economico, di cui i piccoli commercianti, abbandonati dal Governo Conte, sono e rimangono la colonna portante. Quindi sostegni concreti alle Partite Iva, un taglio della burocrazia attraverso una riforma organica e strutturata e un drastico abbassamento della pressione fiscale dovrebbero essere le priorità di un Governo serio che mette al centro della propria agenda politica queste categorie, ma purtroppo questo nel nostro paese non avviene“.


L’iniziativa dei giovani della Lega non finisce qui. Proseguiranno nella distribuzione di DPI anche ai commercianti di altri Comuni nella media pianura Bergamasca nei prossimi weekend. Emanuela Tolotti, la Presidente dell’associazione commercianti di Zanica si è detta soddisfatta dell’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

,