Nuovo appuntamento per l’Atalanta, reduce da una vittoria in Coppa Italia: domani alle ore 18 si giocherà infatti Atalanta-Genoa, sul campo del Gewiss Stadium. Queste le parole di Gian Piero Gasperini, durante la conferenza stampa alla vigilia della 18esima giornata di Serie A.

“Troviamo il Genoa in un momento migliore rispetto a qualche settimana fa. Lo si è visto anche in Coppa Italia dove ha portato la Juventus ai supplementari. Per noi sarà importante giocare come stiamo facendo. Abbiamo un buono spirito, una buona mentalità”.

Una partita che fa da apripista ad una settimana altrettanto intesa, con il recupero mercoledì 20 gennaio a Udine della partita del 6 dicembre scorso, rinviata per maltempo. Ma al momento la Dea è concentrata sulla prima avversaria, il Genoa.

“Intanto siamo concentrati sul Genoa. Affrontiamo queste tre partite che ci porteranno alla fine del girone d’andata e poi già se ne saprà di più, in quel momento si potrà fare il punto della situazione”.

Un pensiero da parte di Gasperini anche all’andamento del Campionato, che secondo lui è ancora “equilibrato”.

“Il nostro obiettivo è quello di restare nel gruppo di testa. Stiamo giocando con grande attenzione, globalmente stiamo anche concedendo poco, per noi sarebbe fondamentale continuare in questa striscia positiva. Siamo in una fase calda della stagione, dobbiamo cercare di tirare fuori il meglio da tutti”.