La consigliera comunale Patrizia Gamba (candidato sindaco alle amministrative del 2016 con la lista “Almè al Centro”) lascia il Consiglio comunale di Almè. L’annuncio è arrivato lunedì sera dopo la seduta di approvazione del bilancio 2018. A prenderne il posto ci sarà Maurizio Nozza. “È una persona – ha ribadito la consigliera uscente – che stimo veramente. Maurizio Nozza è pacato, serio, riservato, impegnato e attento alle necessità e precarietà della nostra comunità civile”. Classe 1972, Maurizio Nozza è sposato, padre di un figlio e appassionato di calcio. Su di lui ricade l’onore e l’onere dell’eredità politica di Patrizia Gamba, una figura che ha tracciato la storia del paese negli ultimi decenni. Dal 2001 al 2011 è stata assessore del sindaco Bruno Tassetti ai Servizi alla Persona, Politiche giovanili, Volontariato, Famiglia e Istruzione. A lei va attribuita la creazione della Consulta delle associazioni nonché il protagonismo fattivo dei ragazzi delle scuole nella vita amministrativa del paese.


Non è un segreto che con il successore di Tassetti, l’ex sindaco Luciano Cornago, non corresse buon sangue e pertanto si astenne dalla scena politica ufficiale nel successivo quinquennio. Le ultime elezioni le assicurano quasi il 14% dei voti e un seggio in Consiglio.E’ mio desiderio passare il testimone – ha concluso Gamba – a giovani leve attente e partecipi alle problematiche della comunità e permettere loro di fare un’esperienza diretta di rappresentanza. Una decisione che comunque non mi esonera dall’essere ancora parte attiva del gruppo e dal mettere a disposizione le mie competenze ed esperienze”.  Il gruppo “Almè al Centro” fa della collegialità delle decisioni il punto fermo della propria azione. “Tra di noi – aveva detto Gamba prima delle elezioni amministrative del giugno 2016 (leggi l’intervista) – c’è un confronto sereno, un feeling umano e politico, che ci permette di lavorare efficacemente per un paese che amiamo”.


Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli