Home VITA BERGAMASCA HINTERLAND Parte la sagra di Almè in festa 2019. Buona cucina e divertimento

Parte la sagra di Almè in festa 2019. Buona cucina e divertimento

2845
CONDIVIDI
sagra di almè

Inizia questa sera (22 agosto) il tradizionale appuntamento con “Almè in festa”. Si tratta della sagra patronale dedicata alla Santissima Madre di Dio, organizzata dalla parrocchia nella “Sala Betania” dell’oratorio. Negli imponenti spazi recentemente ristrutturati, fino all’8 settembre sarà possibile passare qualche ora di relax in uno degli eventi più sentiti della comunità. Ad esclusione del lunedì, ogni sera i 150 volontari saranno pronti ad intrattenere i visitatori con una ristorazione d’eccellenza accompagnata da un accurato servizio di carne alla griglia e gustose pizze. Inoltre sono garantiti gonfiabili, una ricca pesca di beneficenza e il mercatino dell’usato allestito nella chiesa vecchia.


Quasi tutte le serate presentano una divertente occasione d’incontro:

– 24 agosto – balliamo con la zumba:
– 27 agosto – 3° quadrangolare di calcetto organizzato dall’Aido con l’oratorio
– 28 agosto – serata con ballo country
– 30 agosto – 5° minitorneo di bocce per bambini 6/8 anni in memoria di Dante Burini;
– 1 settembre – esibizione di judo
– 3 settembre – esibizione pattinaggio a rotelle con “Pattinando” di Ponteranica;
– 4 settembre – coreografie dell’Orobic Dance di Sorisole
– 6 settembre – esibizione di ginnastica ritmica;
– 7 settembre – il Tombolone;

Per il 5 settembre, il parroco don Mansueto Callioni e il curato don Giorgio Carobbio, con il Gruppo Giovani Famiglie, hanno pensato ad una serata dedicata alla convivialità tra famiglie con animazioni per bambini e ragazzi.

La giornata conclusiva (8 settembre) alle 11 si celebrerà la Messa delle 11 con i sacerdoti nativi di Almè o che hanno prestato servizio in paese. Alle 16 la processione con la statua della Madonna per le vie del paese, accompagnata dalla banda di Curnasco, la benedizione e il bacio della reliquia della Madonna. Nella locandina dell’evento appare la data del 22 settembre. E’ la giornata di Solidalmente, la camminata non competitiva giunta quest’anno alla sua 17esima edizione.


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here