Prenderanno il via domani, giovedì 18 febbraio le vaccinazioni per gli over 80. Sono 74 in tutto i centri vaccinali, istituiti per l’occasione, quasi tutti all’interno delle Asst delle 8 Atts Lombarde. Sono inoltre in corso di definizione anche le strutture in cui potranno somministrare i vaccini i medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna.

Inviati i primi sms con gli appuntamenti delle vaccinazioni over 80

Sino ad ora sono già stati inviati i primi 11.000 sms con gli appuntamenti per la somministrazione del vaccino anti-Covid agli over 80.

I primi sms riguardano gli appuntamenti per domani, venerdì e sabato, in serata partiranno anche quelli per la giornata di domenica. Gli slot sono stati fissati sulla base dei vaccini disponibili questa settimana, per questa categoria, in tutto 15.000.

Nei prossimi giorni saranno inviate invece le prenotazioni per gli altri 50 mila vaccini che dovrebbero essere consegnati dalla struttura Commissariale entro la fine del mese.

Considerato il breve preavviso e la necessità di partire immediatamente con le somministrazioni, per gli appuntamenti di giovedì l’sms è seguito da una telefonata degli operatori del call center regionale (800894545) che accerta la disponibilità del cittadino a presentarsi all’appuntamento.

Qualora questi sia impossibilitato (per esempio per la concomitanza di un’altra visita precedentemente fissata o per altri importanti motivi), sarà inviato un sms successivo con l’indicazione di un nuovo appuntamento.

Quasi 350 mila prenotazioni: il 50% del totale

Nel frattempo è in continuo aumento il numero delle adesioni alla vaccinazione anti-Covid per gli over 80 attraverso il portale vaccinazionicovid.servizirl.it

Alle 14 di oggi, mercoledì 17 febbraio, con 349.887 click, si è raggiunto quasi il 50 per cento dei 726.000 over 80 totali.

Leggi anche: ASST Bergamo Est: le indicazioni per il via ai vaccini over 80 di domani

Tagged in:

, ,