Un grande evento d’arte contemporanea invade il centro di Bergamo: si chiamerà Sentierone Art District, 20 artisti provenienti da tutta Italia dipingeranno per l’intera giornata sotto il porticato piacentiniano del Sentierone, la culla di Bergamo, la passeggiata dei bergamaschi.

L’appuntamento con Sentierone Art District è domenica 29 Maggio a partire dalle ore 11.00 fino al tardo pomeriggio. Ideatore della manifestazione il Gallerista bergamasco ed ex arbitro di Serie A, Mario Mazzoleni, che in Largo Belotti 4, sotto i portici, ha inaugurato da qualche mese una magnifica galleria d’arte contemporanea, diventata nel giro di pochi mesi un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti soprattutto del genere popart.

I portici del Sentierone sono la culla di Bergamo, ho pensato di invitare 20 artisti noti che con il loro cavalletto e la tavolozza dei colori – sottolinea Mario Mazzoleni – lavoreranno in estemporanea, davanti alla gente che passeggia, proponendo varie tecniche e vari stili. Una giornata dedicata all’arte, di promozione della cultura nel posto più bello ed elegante della città. L’Immobiliare della Fiera ed il Centro Piacentiniano hanno aderito con entusiasmo e per questo è nato l’Art District 2022, vorrei diventasse un appuntamento annuale”.

Non solo le bancarelle, non solo lo Street Food. Mazzoleni ritiene che anche l’arte pittorica vada promossa, incentivata, presentata ai bergamaschi in un luogo notoriamente conosciuto per la consueta passeggiata domenicale.

L’adesione alla manifestazione è gratuita e numerosi sono gli artisti che, da Roma a Torino, hanno chiesto informazione e aderito alla chiamata del gallerista bergamasco per questa giornata che si preannuncia interessante. Non ci saranno tematiche prestabilite, ad ogni artista verrà lasciata libera facoltà realizzativa, con l’unico scopo di presentare la propria arte ed il proprio talento.

Sarà un’occasione unica per tuffarsi in un’atmosfera artistica proprio nel cuore della nostra città.

Per ulteriori informazioni sul Sentierone Art District si può contattare direttamente la galleria alla mail: info@artevents.it

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

,